“Vincere da soli, senza l’aiuto di alleati” | Ecco il sogno di Silvio Berlusconi

di Redazione

» Politica » “Vincere da soli, senza l’aiuto di alleati” | Ecco il sogno di Silvio Berlusconi

“Vincere da soli, senza l’aiuto di alleati” | Ecco il sogno di Silvio Berlusconi

| domenica 19 Ottobre 2014 - 13:35

Berlusconi ha “il sogno di vincere con una Forza Italia da sola, senza alleati, per poter disporre di una chiara maggioranza in Parlamento”. Lo ha detto lo stesso Cavaliere intervenendo telefonicamente a un’iniziativa di Fi a Civitanova Marche.

L’ex presidente del Consiglio sogna “una maggioranza in grado di formare e sostenere un governo totalmente composto da nostri ministri”. “So che è una follia – ha osservato – ma sono convinto si possa fare”.

“Credo che noi questo 48-50% di elettori che non hanno votato alle Europee, e che arrivano a 24 milioni, possiamo arrivare a convincerli”, ha continuato Berlusconi spronando i militanti di Forza Italia delle Marche a rivolgersi all’elettorato che ha disertato le urne nelle ultima tornata elettorale. “È una follia – ha detto – ma è possibile. Quasi il 50% dei cittadini – ha ricordato – non intende andare a votare. Sono cittadini disgustati, delusi, indecisi, che si sono rassegnati. A loro i politici sembrano tutti uguali: inutili, inconcludenti, addirittura dannosi”.

Ma secondo l’ex presidente del Consiglio, Forza Italia può arrivare a riconquistarli.

“Siamo in pista – ha proseguito Berlusconi – sulla strada giusta per compiere il miracolo che abbiamo in testa di compiere. Siamo aperti a tutti coloro che hanno pensato che fosse meglio andare da un’altra parte, fondare un altro partito che poi ha tradito le loro aspettative, perchè noi dobbiamo mettere insieme tutti quelli che vogliono battersi per i nostri diritti e per la libertà – ha spiegato il leader di Forza Italia-. Ma le porte restano chiuse per tutti quelli che ritengono ancora sia una posizione giusta stare al governo con la sinistra”.

Berlusconi ha insistito: “L’unica possibilità per far diventare l’Italia un Paese governabile, una democrazia che garantisca ai cittadini una completa libertà è quella di trasformare la maggioranza numerica del ceto medio in una consapevole maggioranza politica organizzata che si possa affermare alle elezioni e possa dare a noi la vittoria”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820