Categorie: Costume

È morto lo stilista Oscar de la Renta | A lutto il mondo della moda /FOTO|

Il mondo della moda è a lutto per la morte di Oscar de la Renta. Una delle stelle più brillanti del mondo dello stile si è spenta alle’eta di 82 anni. Nel corso della sua lunga carriera ha vestito numerose first lady da Jacqueline Kennedy a Nancy Reagan, da Hillary Clinton a Laura Bush. L’ultima sua creazione,  la più recente, è l’abito da sposa di Amal Alamuddin per le nozze veneziane con George Clooney.

Nato a Santo Domingo, la sua cifra artistica si è raffinata negli atelier europei. In seguito si trasferì poi negli usa dove nel corso degli anni divenne il capostipite di una generazione di stilisti a stelle e strisce. Secondo i media Usa lo stilista è morto nella sua casa a Kent in Connecticut. Nel 2006 gli era stato diagnosticato un cancro. All’inizio del mese la società che gestiva la sua firma aveva annunciato che il britannico Peter Copping avrebbe preso il suo posto come creativo ma continuando a lavorare in stretto raccordo con de la Renta per la prossima collezione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: amal alamuddinclooneyhillary clintonJacqueline KennedyKent in ConnecticutLaura Bushmorto oscar de la rentamorto stilista dive oscar de la rentaNancy Reaganoscar de la rentaPeter Coppingsanto domingo