La Roma masticherà amaro ancora a lungo, ma bisogna rialzare la testa sin da subito. È questo il messaggio lanciato da Rudi Garcia, tecnico giallorosso, all’indomani del tremendo 1-7 rimediato contro il Bayern Monaco.
“Anche se fa male, abbiamo già rialzato la testa. Siamo secondi nel girone – ricorda Garcia – e possiamo ancora qualificarci”. Vietato abbattersi dunque, perchè i tifosi sono sempre al fianco del club: “I nostri tifosi ieri ci hanno dato tanta forza”.
La nota positiva, l’unica, della drammatica giornata di Champions è il pareggio strappato dal CSKA Mosca ai danni del Manchester City. Gli inglesi “distano” due punti nel girone, la stessa distanza che intercorre tra Roma e Juventus in campionato.
Sulla stessa linea d’onda anche James Pallotta il patron italoamericano del club capitolino: “Purtroppo è una di quelle brutte giornate. Nell’arco della mia vita, guardando i Boston Celtics, ho già vissuto molte giornate del genere in quella strada che ci ha portati a vincere 17 titoli Nba. Un giorno non cambia nulla, sono incidenti di percorso nella strada che porta alla gloria”.
“Ho visto un video dei nostri tifosi dopo la partita – prosegue – mi ha fatto piangere. Siete i migliori al mondo, sono molto orgoglioso di far parte della Roma”.Lo schiaffo è stato forte, ma non bisogna mollare.