Salvini e Le Pen: “Sospendere Schengen | per fermare l’epidemia di Ebola”

di Redazione

» Politica » Salvini e Le Pen: “Sospendere Schengen | per fermare l’epidemia di Ebola”

Salvini e Le Pen: “Sospendere Schengen | per fermare l’epidemia di Ebola”

| mercoledì 22 Ottobre 2014 - 18:17

“Sospensione immediata” di Schengen con la chiusura delle frontiere interne “per fermare l’epidemia di Ebola“, ma anche invio di aiuti umanitari e medici nei paesi colpiti, stop all’importazione di beni potenzialmente a rischio di contaminazione “come le banane” e “sospensione d’urgenza” dei voli diretti tra l’Europa e la capitali dei tre paesi colpiti. Sono le misure proposte dalla leader del Front National francese, Marine Le Pen, con il sostegno del segretario della Lega Nord Matteo Salvini e dei rappresentanti delle altre tre formazioni dell’alleanza della destra anti-immigrazione al Parlamento europeo, ovvero gli olandesi del Pvv, i belgi del Vlaams Belang e gli austriaci dello Fpo.

In una conferenza stampa tenuta a Strasburgo Le Pen e Salvini hanno affermato che “per scongiurare facili e controproducenti allarmismi circa le reali possibilità di diffusioni in Europa del virus Ebola serve una risposta ferma e responsabili da parte delle autorità europee e internazionali”.

Per l’esponente della Lega “l’Unione europea è fuori legge perché dovrebbe rispettare l’art. 168 che impone la sorveglianza delle frontiere contro le minacce sanitarie”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820