Categorie: Cronaca

Fecondazione eterologa, da lunedì aperte le prenotazione al Sant’Orsola di Bologna

Da lunedì sono aperte le prenotazioni per le coppie interessate e i potenziali donatori alla fecondazione eterologa, all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Dal 27 ottobre tutti i giorni sarà possibile fissare un appuntamento con i medici dell’ambulatorio, che il Policlinico attiverà dal lunedì successivo, 3 novembre.

> SCHEDA: CHE COS’È E COME SI FA LA FECONDAZIONE ETEROLOGA

L’Azienda ospedaliera è intanto al lavoro per organizzare nel modo migliore possibile l’attività dell’ambulatorio, ma anche per realizzare una campagna di sensibilizzazione per promuovere la donazione, soprattutto di gameti maschili. Le norme europee per la fecondazione eterologa prevedono, infatti, controlli più stringenti e procedure più complesse rispetto a quanto previsto per la fecondazione omologa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Ho 32 anni, ultimo tentativo omologo vicinissimo e poi passiamo a ovo a Kiev!
    Io per l'ultimo tentativo di omologo non sono carica per nulla, anzi sinceramente se scegliessi solo io non lo farei, ma alla fine abbiamo deciso così anche perché tanto a Kiev prima di metà maggio non riuscivamo ad andare. Se poi dovessi impazzire per esami o inceppi lascerei perdere, se riesco a farlo bene, se no Kiev mi aspetta. Non mi piace perdere tempo e con le omologhe sento di averne perso, anche se a 30 anni ci sta di cominciare così.

  • Il colloquio con il medico è durato circa 1,5 ora, si è svolto in italiano, con la coordinatrice, molto chiaro e diretto. Sono stata pesata, misurata la pressione, al mio compagno è stato richiesto un campione di liquido. Ah, sono per l'ovodonazione..., dimenticavo di dirlo. Dalla signorina dell'amministrazione sono stati raccolti tutti gli esami portati, le foto e fatta la ns cartella clinica. Non abbiamo pagato né visita né spermiogramma ne altri analisi fatti. Tutto è da considerarsi incluso nel prezzo di 4900 euro (inclusi i medicinali per la donatrice). La prima visita non è vincolante: possiamo anche scegliere di non proseguire e non pagheremmo niente lo stesso. Età media delle donatrici 25 anni. In assenza di ovociti prodotti o embrioni, la clinica garantisce un nuovo ciclo gratuito. Dimenticavo, i pagamenti sono 50% per iniziare e 50% il giorno del transfer. Credo sia tutto per ora. Ancora non so quando inizierò, spero a Maggio.

  • Le tecnologie moderne non mi vogliono bene però Dio mi ama!!! Le beta 689!! Ho chiamato il centro di kiev per sapere come vanno e secondo loro vanno benissimoooo!!!
    Non ci potevamo credere, per la prima volta nella nostra vita... ieri abbiamo trascorso la sera abbracciati piangendo dalla gioia. Lo so che siamo appena all'inizio e la strada è lunga e può succedere qualsiasi cosa ma per noi è già un trionfo.

  • Con me la Biotexcom ha rispettato le % dichiarate sul loro sito, al secondo tentativo beta positive (il cammino è lungo ma l’inizio è buono)
    Una cosa che mi sento di dire a favore di questo centro è che rispondo velocemente alle email e per un ansiosa come me è importante

  • Anche io mi sono affidata al centro biotex…consigliato da un'amica, ho tentato la mia prima ICSI. Purtroppo l'esito è stato negativo, anche se l'impressione è stata ottima. Essendo un equipe affiatata ho avuto fiducia in loro mi sono sembrati molto in gamba! Diciamo che sono molto disponibili anche se x esempio a me hanno fatto fare un prelievo x det valori ormonali prima della stimolazione e due ecografie, ma nessun monitoraggio durante…dipenderà dalle singole situazioni….

  • Io sono stata alla biotexcom di Kiev per un’ovodonazione, la scorsa settimana e non posso che confermare tutte le impressioni positive. Il personale è molto competente, disponibile e preparato. Io mi sono trovata benissimo!!!!

  • Di ritorno dalla biotexcom posso dirvi che il centro sembra molto ben organizzato, hanno una risposta ad ogni vostra domanda... L'impressione è stata comunque buona, la prima visita dura circa due ore, la prima ora praticamente siamo stati assegnati ad una manager che ha preso nota dei nostri dati e esami e poi un'altra ora di visita vera e propria con ecografia per me e spermiogramma per il maritino.
    dovremo ricorrere a ovodonazione e ci hanno detto che loro congelano anche gli ovociti, me le probabilità di successo del fresco sono sicuramente più’ alte...Non ci sono tempi d'attesa e per la prima visita ho aspettato poco più di un mese (ma era per colpa nostra perché dovevamo organizzarci col lavoro)
    I costi non sono elevati 4900- 9900 euro a seconda del numero di tentativi ...di prassi effettuano la coltura di blastocisti senza un costo aggiuntivo...Che dire...mi sono sembrati preparati e molto efficienti...Speriamo bene....! Un saluto a tutte!

  • Ho appena fatto un colloquio col il centro biotexcom e confermo le ottime impressioni. La dottoressa ha esaminato tutta la documentazione in nostro possesso (4 protocolli icsi e referti vari), è stata molto scrupolosa soffermandosi sui miei problemi che complicano un bel po' il percorso (coagulazione e anticorpi) suggerendo il trattamento. Ha illustrato il suo modo di lavorare, ha risposto alle nostre domande con tutto il tempo e la calma necessari. Purtroppo gli embrioni fin qui prodotti sono sempre stati pochi e di scarsa qualità, quindi punterebbe a una stimolazione mirata alla qualità e non alla quantità. Diversamente da come si aspettavano dalla fivet fatta in Italia. Ha valutato il mio 'assetto riproduttivo' sia in funzione della pma che del ciclo spontaneo sfatando il mito della frase 'ma signora, lei potrebbe rimanere incinta naturalmente!' Ponendo l'attenzione al mio PRG alto in terza giornata. Aggiungo che prima del colloquio avevamo parlato per valutare la necessità di una nuova analisi del liquido seminale. Il risultato dello spermiogramma viene consegnato durante la visita. La lista di attesa è praticamente inesistente. Per l'eventuale trattamento fivet ci sono stati indicati gli esami da portare non più vecchi di tre mesi, incluso l'elettrocardiogramma. Gentilissime anche le segretarie-collaboratrici. Uno dei motivi della scelta di questo centro era la possibilità di utilizzare tecniche avanzate. Non vedo l’ora di iniziare con la preparazione! In becco ala cico tutte!

  • Dopo 3 tentativi in Italia andati male, il risultato del quarto fatto alla biotexcom... lo sto "covando" ormai da cinque mesi !!

    Impressione iniziale ottima: gentili, professionali e, soprattutto, con quel tocco di umanità che in Italia non ho mai trovato, e dopo 3 tentativi in posti diversi posso permettermi di dirlo.

    La qualità degli embrioni prodotti è stata eccezionale rispetto a quelli che i laboratori in Italia erano riusciti a fare nelle 3 volte passate, il che pone un bel punto a favore dei loro biologi.

  • Siamo stati una settimana fa a Kiev e siamo andati in clinica per tutti gli accertamenti...spermiogramma, prelievi, eco, tamponi e consulenza con la Dottoressa... E abbiamo anche sottoscritto il contratto - pacchetto da 5 tentativi!! ... Giulia è splendida, molto gentile e disponibile, oltre che un'organizzatrice nata! Ci ha anche consegnato i medicinali, aspettiamo il ciclo e si inizia...Che gioia!!!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: eterologafecondazione eterologafecondazione eterologa a bolognafecondazione eterologa al sant'orsola di bolognasant'orsola bologna