Categorie: CronacaVeneto

Venezia, annegata per salvare il cane | Si indaga per omicidio colposo

Si è lanciata tra le onde pur di salvare il suo cane, finito in acqua: Donatella Friani, 49 anni, originaria di Pallestrina a Venezia e residente a Spinea, è morta insieme al suo animale al largo della costa veneta. Il suo compagno, Giovanni Raimondi, non ha potuto fare nulla per salvarla.

Ora però il pubblico ministero Massimo Michelozzi ha aperto un fascicolo (“Un atto dovuto”) che contempla l’ipotesi di omicidio colposo: disposto il sequestro della barca. Le domande sono tante, una su tutte: perché la navigazione di trovava in altro mare con quelle condizioni meteo?

Il corpo della donna è stato trovato ore dopo l’allarme lanciato dal 65enne compagno della donna, così come il corpo dell’animale che ha tentato di salvare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: barca in difficoltàdonatella frianidonatella friani spineadonnagiovanni raimondomortamorta donatella frianiomicidio colposoomicido colposoper salvare il canespineaVenezia