Def, le opposizioni convincono Boldrini: il documento tornerà in Aula

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Def, le opposizioni convincono Boldrini: il documento tornerà in Aula

Def, le opposizioni convincono Boldrini: il documento tornerà in Aula

| martedì 28 Ottobre 2014 - 14:02

La presidente della Camera, Laura Boldrini, ha accettato la richiesta delle opposizioni e quindi l’aula esaminerà nuovamente le risoluzioni sul Def dopo le variazioni per venire incontro alle richieste del’Ue. Ma a prendere la decisione finale sarà la capigruppo della Camera di domani.

Approderà invece giovedì mattina, 30 ottobre, nell’Aula del Senato, il Def. Ma sul fatto che sia richiesta la maggioranza semplice o assoluta lo dovrà decidere il presidente del Senato Pietro Grasso.

Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, è atteso questa sera dalle commissioni bilancio di Camera e Senato per illustrare le variazioni dopo l’accordo con la Ue al Def, così come saranno concordate al Consiglio dei ministri previsto per questo pomeriggio. Si discuterà anche della possibilità di rivedere la risoluzione sullo slittamento del pareggio ma, su questo punto, deciderà la capigruppo della Camera.

La Commissione Ue, intanto, “saluta il dialogo costruttivo con Italia e Francia e considera le lettere “contributi costruttivi e utili”: lo ha detto il portavoce del commissario agli affari economici Jyrki Katainen, precisando che l’analisi è ancora in corso e che al più tardi domani si conosceranno i risultati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820