Categorie: Social network

Il web contro la pubblicità di Victoria’s Secret | “The perfect body” non è (solo) la taglia 38

Il nuovo slogan della campagna di Victoria’s Secret, il marchio di intimo più famoso al mondo, recita: “The perfect body”. A sfoggiare questo “corpo perfetto” sono i famosi “angeli” della linea di lingerie che sfoggiano con naturalezza i loro colpi scolpiti. Tutti non oltre la taglia 38.

Ma è questa l’idea di “corpo perfetto”? Non per tutte. Tre studentesse americane hanno deciso di far sentire il loro sdegno con una contro campagna sul web e una petizione su change.com per dire no a questi standard stile anoressia. E molte donne stanno dalla loro parte.

“Vorremmo – scrivono Frances Black, Gabriella Kountourides e Laura Ferris – che Victoria’s Secret chiedesse scusa e si assumesse le proprie responsabilità per il dannoso e malsano messaggio che il loro claim “The perfect body” manda alla società in merito al corpo delle donne e a come dovrebbe essere giudicato. Vorremmo poi che Victoria’s Secret cambiasse il suo claim pubblicitario in qualcosa che non promuova malsani e irrealistici standard di bellezza, e che promettesse di non usare più queste dannose pubblicità in futuro”.

“Il vero segreto per un corpo perfetto è il modo in cui vi sentite” scrive una ragazza su Twitter. Sentirsi bene con se stesse è il mio passo verso l’accettazione, unico volano per stare bene con gli altri. Non importa quale taglia si indossi.

Matilde Speciale

Condividi
Pubblicato da
Matilde Speciale
Tags: "The perfect body"Victoria's SecretVictoria's Secret fotoVictoria's Secret the perfect bodyVictoria's Secret the perfect body foto