Categorie: Dal mondo

La bufala sul volo Roma-New York Ryanair a soli 9,99 euro. Almeno per ora

A volte è incomprensibile capire come alcune bufale riescano a diffondersi a macchia d’olio sul web. È il caso della nuova bufalaccia del momento: sui social network rimbalza la notizia che da dicembre Ryanair venderà dei biglietti Roma-New York a soli 9,99 euro. Ovviamente non ci sarà nessun volo per l’Italia all’America a soli 10 euro.

Alla base dell’ennesima bufala – pubblicata tra l’altro sul noto sito umoristico Corriere del Corsaro – c’è però un fondo di verità: a febbraio di quest’anno, l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’Leary aveva annunciato che la compagnia aerea irlandese aveva intenzione di volare dall’Europa agli Stati Uniti a prezzi stracciati. Peccato però che il progetto richiederà almeno 5 anni!

Insomma, il sogno di un volo low-cost per la Grande Mela è ancora lontano. Anche se da alcune indiscrezioni del Daily Telegraph, il prezzo del biglietto Ryanair potrebbe aggirarsi sui 200 euro, circa la metà rispetto alle compagnie concorrenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bufala roma new york 10 eurobufala volo ryanair roma new yorkroma new york 10 euroRyanairryanair roma new york 10 euroryanair roma new york 9.99