Categorie: Cronaca

Processo Monte dei Paschi, tutti condannati | Tre anni e sei mesi per l’ex presidente Mussari

L’ex presidente di Mps, Giuseppe Mussari, è stato condannato a 3 anni e 6 mesi per ostacolo in concorso all’esercizio delle funzioni delle pubbliche Autorità di vigilanza.

Medesima pena anche per l’ex direttore generale dell’istituto di credito, Antonio Vigni, e per l’ex capo area finanza, Gianluca Baldassarri. I giudici del processo Alexandria hanno anche disposto nei confronti dei tre imputati l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.

I difensori hanno annunciato che faranno appello, e per questo le condanne non saranno eseguibili. I tre imputati sono stati condannati anche a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e a risarcire i danni alla Banca d’Italia, unica parte civile ammessa nel processo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Antonio Vignicondannato giuseppe mussariGiuseppe Mussarimonte dei paschi di sienaprocesso Alexandriaprocesso monte dei paschi