Categorie: CronacaSanità

Ebola, Lorenzin rassicura gli itaIiani | “Vaccini pronti al più presto”

I militari Usa rientrati dalla Liberia e in isolamento nella base Del Din di Vicenza “stanno bene, tuttavia, se dovessero ammalarsi ritornerebbero negli Stati Uniti”. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, rassicura i cittadini italiani in merito all’ipotesi di ricovero dei soldati allo Spallanzani di Roma in caso di comparsa dei sintomi di Ebola.

E sulla messa a punto di vaccini contro il virus Ebola, Lorenzin ha spiegato che l’Europa e le autorità sanitarie mondiali “stanno accelerando”, e la conferma è arrivata anche dal direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Luca Pani, in occasione del convegno sulle vaccinazioni in Europa promosso dal ministero della Salute.

>COME SI TRASMETTE IL VIRUS EBOLA

“Si stanno accelerando i tempi per verificare i vaccini contro il virus Ebola, prima di metterli in produzione su larga scala. Siamo naturalmente orgogliosi del vaccino italiano”, ha detto il ministro, riferendosi in particolare al vaccino della Gsk in produzione a Pomezia. La “politica – ha inoltre sottolineato Pani – è di accelerare ogni procedura, ma chiederemo comunque che i test siano fatti secondo le regole, seguendo una sperimentazione clinica precisa”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ebolaebola quando pronti i vacciniebola vacciniebola vaccino pomezialorenzinluca pani aifaministro salute ebolavaccini contro ebolavaccini ebolavaccino pomezia ebola