Categorie: Esteri

Dopo 13 anni, riapre il World Trade Center | “Lo skyline di New York torna a riempirsi”

A 13 anni dal fatidico 11 settembre, la Grande Mela accoglie nuovamente il One World Trade Center, il grattacielo da 104 piani, alto 541 metri, che sorge al posto dell’ex torre nord: ieri, 3 novembre, il colosso editoriale Condè Nast ha tagliato il nastro inaugurale dell’imponente edificio, il più alto degli Stati Uniti.

“Lo skyline di New York torna a riempirsi – ha commentato Patrick Foye, direttore della società proprietaria del sito – perché il One World Trade Center segna nuovi standard di design, di costruzione, di prestigio e di sostenibilità, trasformando Lower Manhattan in un quartiere fiorente”.

Il 60% dei locali è già stato affittato, ma attualmente saranno soltanto 170 i dipendenti delle diverse aziende che hanno scelto il One World Trade Center come nuova sede: tra queste vi sono l’agenzia pubblicitaria Kids Creative, l’operatore sportivo Legends Hospitality, il consulente d’investimento BMB Group, l’agenzia governativa General Services Administration e il China Center.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: condè nastnuovo world trade centerone world trade centerpatrick foyeworld trade center