Categorie: Sport

Fiorentina, Bernardeschi operato al malleolo: nuovamente in campo tra cinque mesi

Intervento riuscito per Federico Bernardeschi, il gioiellino della Fiorentina infortunatosi ieri in allenamento al malleolo. Questo il comunicato integrale diffuso dal sito ufficiale del club toscano: “L’atleta Federico Bernardeschi è stato sottoposto in data odierna ad intervento di stabilizzazione e sintesi della frattura al malleolo esterno . L’intervento eseguito a Firenze dal Dr. Francesco Giron ed assistito dall’ortopedico della Società Dr. Federico Fofi è perfettamente riuscito”.

“Nel corso dell’operazione è stato inoltre suturato il legamento deltoideo per la contemporanea lesione capsulo-ligamentosa del comparto mediale – si legge nel comunicato – L’atleta sarà tenuto in scarico per 6 settimane, dopodiché incrementerà i carichi gravitazionali con una prognosi per la ripresa agonistica di 5 mesi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BernardeschiBernardeschi operatocalcioFederico BernardeschiFiorentinainfortunio Bernardeschioperazione Bernardeschirecupero Bernardeschiserie A