Matteo Renzi e Silvio Berlusconi a pranzo insieme | Pressing del premier su Consulta e legge elettorale

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Matteo Renzi e Silvio Berlusconi a pranzo insieme | Pressing del premier su Consulta e legge elettorale

Matteo Renzi e Silvio Berlusconi a pranzo insieme | Pressing del premier su Consulta e legge elettorale

| mercoledì 05 Novembre 2014 - 14:37

Prima il patto del Nazareno, oggi il patto di Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio in pressing sul leader di Forza Italia per chiudere sulla Consulta e per accaparrarsi il consenso sulla riforma della legge elettorale. Da sciogliere il nodo delle preferenze.

Il leader di Fi Silvio Berlusconi è giunto a Palazzo Chigi, accompagnato da Gianni Letta, per pranzare con il premier Matteo Renzi. Presente anche Denis Verdini.

Sul pranzo tra Renzi e Berlusconi si è accesa immediatamente l’ironia del Movimento 5 Stelle. Su Twitter il deputato 5 Stelle Danilo Toninelli ha scritto: “Oggi pranzo tra Renzi e Berlusconi. Legge elettorale e Consulta gli argomenti sul piatto. Le beghe interne a Pd e Fi li faranno digerire male?”.

Ma Renzi e Berlusconi non avrebbero trovato l’accordo sulla riforma della legge elettorale. Non avrebbe infatti avuto esito positivo il confronto, durato oltre due ore, tra il premier e il leader di Forza Italia, che si erano dati appuntamento a Palazzo Chigi. Secondo quanto riporta l’Ansa, sembra che il presidente del Consiglio intendesse accelerare sulla riforma, ma il presidente Fi avrebbe preferito prendere tempo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820