Categorie: TV

I Cesaroni 6, la decima puntata /FOTO | Francesco e Alice si sposano, ma Nina…

Nella scorsa puntata abbiamo lasciato Alice e Francesco di nuovo innamorati, incapaci di stare lontani. Ma se la storia tra Francesco e Alice ricomincia a gonfie vele, la confusione di Nina si riflette anche sulla sua relazione con Federico.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

La puntata inizia in casa di Sofia, con Irene che riceve un messaggio da Rudi: “Vado a Londra. Non mi chiamare. Scusami”. Nina invece sta pensando di abbandonare l’università. Sofia intanto si prepara ad andare in viaggio a Genova con Giulio: ai figli dice che va per un convegno, mentre sta andando in ospedale per degli accertamenti per verificare se è pronta per il trapianto. Giulio ha detto ai figli che va a Lecce a prendere l’olio e chiede ai fratelli di reggergli il gioco con Lucia “che non capirebbe”.

>GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Mimmo prova a parlare con Irene ma la ragazza è sempre più arrabbiata, perché crede che sia colpa di Mimmo se Rudi è partito. Nina litiga con Federico: il suo amante ha chiesto al professore della ragazza di convalidarle il 30 e lode anche se lei aveva rifiutato, in preda ai suoi dubbi per il futuro. La discussione viene interrotta da una chiamata di Alice che chiede all’amica di portare Francesco a fisioterapia perché lei non può andare. Deve infatti preparare una sorpresa…

New entry anche in questa puntata: alla bottiglieria Cesaroni arriva Corrado, il figlio di Augusto che vive in America. Il ragazzo viene accolto dallo zio Cesare, mentre il padre scappa nella libreria di Stefania. Cesare allora lo segue e chiede spiegazioni perché non pensava che i due non si fossero mai visti. Scopre così che Augusto è stato in galera anche in America ed è per questo che poi non ha conosciuto suo figlio. Augusto va dal figlio, accompagnato da Cesare, ma Corrado appena lo vede lo manda a quel paese. Augusto lo segue ma il giovane non ha intenzione di andargli incontro. Si scopre così che ha bisogno di 10 mila euro ed è per questo che è tornato in Italia…

Tra Nina e Francesco intanto, in piscina, succede qualcosa: i due giocano, scherzano, fanno una gara di apnea e mentre sono sott’acqua si sfiorano, si accarezzano, si abbracciano, sono a un passo dal baciarsi… poi lei scappa! Francesco e Nina decidono poi di andare al mare insieme perché lui vuole tirarla su di morale. Francesco avverte Alice, che nel frattempo sta preparando la sua sorpresa: vuole chiedere al suo ragazzo di sposarla!

Cesare regala ad Augusto i dieci mila euro per Corrado: “Perché voglio bene a Corrado e voglio bene a te”, dice. Il ragazzo, restio in un primo momento, chiede al padre di portarlo lì dove ha conosciuto la madre e si è innamorato di lei. Annibale invece è alle prese con la psicoterapia, ma Stefania lo interrompe mille volte perché crede di essere l’unica di poter aiutare il cognato. Alla fine lo psicologo decide di portare pure lei alla terapia di gruppo… E c’è veramente da ridere! Alla fine lo psicoterapeuta chiede a Stefania di uscire insieme.

 


 

Sofia e Giulio intanto sono a Genova. Il medico le dice che è seconda nella lista dei trapianti e che è abbastanza in salute da affrontare l’intervento, quindi non è detto che debba passare ancora tanto tempo prima dell’operazione, per cui dovrà stare sempre con una borsa pronta e col cellulare dove la chiameranno sempre sott’occhio. Mentre Sofia va in bagno il medico dice a Giulio, scambiandolo per il marito di Sofia, che si vede che è molto innamorato di lei… Lui non smentisce.

 


 

Augusto porta il figlio all’ippodromo perché è lì che aveva conosciuto la madre. Il figlio comincia a scommettere incessantemente e con troppa foga: non si accorge che si tratta praticamente di un vizio…

Finalmente Francesco torna a casa (mentre saluta Nina, Federico li spia dall’auto) e al locale trova tutto apparecchiato per due persone e una scritta a caratteri cubitali sulla finestra: MI VUOI SPOSARE??? Non c’è bisogno di rispondere: i due si baciano dolcemente ed è chiaro che è un sì.

Rudi finalmente chiama Irene, ma non le dice quello che la ragazza si aspettava, anzi continua a prendere tempo perché deve “cercare delle risposte”. Mimmo, intanto, dà una mano al suo amico Ennio per abbordare due ragazze, poi arriva Alessio, il bullo che vuole conquistare Irene, e gli dice di lasciare in pace Irene, che le ha già creato troppi problemi. Mimmo prova a reagire, lo piglia in giro, ma quello lo attacca svelandogli che Rudi è stato a letto con Irene. Poi lo stende con un pugno. Quando lo racconta alla ragazza, lei s’infuria e lo butta fuori di casa.

Quando Corrado chiama Augusto dall’ippodromo e lui lo raggiunge, il figlio gli confessa di aver perso settemila euro. Augusto va su tutte le furie! Ma poi, di fronte, al pentimento del giovane, gli dice di andare via che lui proverà a sistemare le cose… Si metterà di nuovo nei guai? No, ha semplicemente chiesto aiuto al fratello Cesare. E padre e figlio adesso si conoscono meglio e si vogliono bene. Annibale nel frattempo svuota il suo ufficio dallo studio dove lavorava con Luigi, suo marito.

 Federico intanto affronta Nina: prova a farla ragionare a convincerla che non deve lasciare medicina, ma lei non vuole sentirlo e allora lui glielo dice senza mezzi termini: “Ti sei innamorata di Francesco!”. I due si lasciano. E mentre Nina è a casa Francesco va da lei e le dà la bella notizia e le chiede di farle da testimone. La ragazza non riesce a fingere, così dice all’amico che andrà via per un po’ da Roma e non sa se riuscirà a tornare in tempo. Francesco è perplesso.

Cesare capisce finalmente che non può vivere senza Stefania e così le dice che non vede l’ora che Matilde torni a casa, ma che vuole che anche lei torni a casa. “Mi perdoni?”, le chiede. E lei si getta e lo bacia. Colpo di scena anche per Stefania: oltre ad essersi tinta i capelli biondo platino, come Marilyn Monroe, ha deciso di dimenticare il passato e rimettersi in gioco. Inoltre, si è messa in società con Luca, il secondo meccanico che entra nella vita di Stefania.

 


 

 

Nina parla con sua mamma, le dice che ha bisogno di andare via, che non vuole continuare medicina. Allora Sofia le dice che non può partire, che deve starle vicina: e così le racconta tutto, della malformazione, del trapianto, del viaggio a Genova. Nina è spaventata e cerca conforto da Giulio…

 

L’appuntamento con il prossimo episodio è mercoledì 12 novembre e sarà… la penultima puntata!

 

Rosy Buttafuoco

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Rosy Buttafuoco
Tags: direttai cesaronii cesaroni 6i cesaroni 6 decima puntata 9 novembrei cesaroni 6 decima puntata diretta streamingi cesaroni 6 domenica 9 novembrei cesaroni 6 puntata stasera direttai cesaroni 6 puntata stasera streamingi cesaroni 6 riassunto nona puntatai cesaroni 6 riassunto puntata precedentei cesaroni decima puntatai cesaroni francesco e nina insieme