Categorie: Cronaca

Arrestato l’ex presidente della Cassa Ragionieri | L’uomo è accusato di corruzione

Paolo Saltarelli, l’ex presidente della Cassa Nazionale dei Ragionieri e dei periti commerciali  è stato arrestato all’alba di oggi da militari del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza.

È accusato di corruzione. In particolare, l’ex presidente della Cassa dei Ragionieri è accusato di aver intascato una mazzetta di circa 1 milione di euro. Gli inquirenti sono convinti che questa sia solo una fetta della più ampia somma di denaro distratta da Adenium, società riconducibile al Sopaf, nell’ambito di un’operazione di investimento effettuata per conto della stessa Cassa dei ragionieri. Non a caso, è proprio indagando su Sopaf (la holding dei fratelli Magnoni che, stando all’ipotesi formulata dal pm Gaetano Ruta, avrebbe truffato per circa 80 milioni di euro alcune casse di previdenza, come quelle di medici, ragionieri e giornalisti) che gli investigatori si sono imbattuti in questo ennesimo episodio corruzione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Ecco perchè non si è ancora deliberato per il pagamento dei contributi mediante il modello f24. Infatti con questa modalità si vuole impedire allo stato di venire a conoscenza dell'effettivo importo di incassi contributivi da parte dell'Ente. Una scusa per mantenere è quella di voler l'autonomia economica, per poi mettersi d'accordo su come investire i contributi .... nelle proprie tasche ed evitare la trasparenza.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cassa Nazionale dei Ragionieri e dei periti commercialisaltarellisaltarelli arrestatosalterelli arrestato per corruzione