Categorie: CronacaSicilia

Università di Messina, assolti l’ex rettore Tomasello e altri sette imputati

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Messina hanno assolto l’ex rettore dell’Università di Messina Francesco Tomasello e altre sette persone perché il fatto non sussiste. La vicenda riguarda un concorso a Medicina del lavoro.

L’inchiesta per abuso d’ufficio all’epoca portò anche alla sospensione dell’ex rettore. Si tratta di un caso emerso nell’ambito di un filone dell’operazione “Oro grigio” condotta dalla squadra mobile su una speculazione edilizia sul Torrente Trapani.

A conclusione del processo i giudici hanno assolto perché il fatto non sussiste l’ex rettore dell’Universià Francesco Tomasello, l’ex presidente del Consiglio comunale Umberto Bonanno, l’ex direttore sanitario del Policlinico Giovanni Materia, l’ex presidente della Provincia regionale Giovanni Ricevuto ed i componenti della commissione esaminatrice dell’epoca, Giovanna Spatari e Concetto Giorgianni, Carmelo Abbate. Assoluzione piena anche per Carmela “Melitta” Grasso, moglie del rettore scomparsa qualche tempo fa.

I giudici hanno anche disposto l’assoluzione per l’ipotesi di truffa e prescrizione per il falso ideologico. I fatti risalgono al 2006.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: esx rettore messinaex rettore messina assoltomessina ex rettore assoltotomasello