Categorie: Sport

Zlatan Ibrahimovic vince il nono pallone d’oro svedese: “Continuo a vivere un sogno”

Zlatan Ibrahimovic eletto nuovamente miglior giocatore di Svezia. Il fuoriclasse del PSG è stato premiato per la nona volta in carriera (l’ottava consecutiva) con il ‘Guldbollen’, il pallone d’oro scandinavo, consegnatogli per la prima volta nel 2005 ai tempi dell’Ajax.

Il premio, nato nel 1946, è stato consegnato durante una serata di gala a Stoccolma. Nell’albo d’oro del riconoscimento altri grandi svedesi del passato: Gren, Nordahl, Hellstrom, Brolin, Ravelli, Larsson e Ljungberg

Tanta emozione per il campione ex Barcellona, Inter, Milan e Juventus: “Questi nove premi parlano da soli. Significa che ho sempre fatto bene durante la mia carriera, e’ un riconoscimento del mio lavoro. Sto vivendo continuamente il mio sogno calcistico d’infanzia”.

Il centravanti del PSG ha poi ricordato due ex colleghi sconfitti di recente da un male incurabile: Klas Ingesson e Pontus Hans Segerstrom. Per Ibrahimovic prosegue il momento magico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: IbrahimovicIbrahimovic vince il pallone d'oroPallone d'Oropallone d'oro a IbrahimovicPsgserie AsveziaZlatan Ibrahimovic