Categorie: Sport

Capello, la Federazione russa non paga: “Il denaro per lui non c’è, cerchiamo finanziatori”

Momento difficile per Fabio Capello. Il ct della Nazionale russa, infatti, non percepisce il suo stipendio dallo scorso mese di giugno e i presupposti perchè in futuro si riesca a rimediare sono davvero scarsi: “Posso dire che il denaro per pagare Capello non c’è. Non è corretto, ma quando hanno firmato il contratto avrebbero davvero dovuto pensare a come pagare 8 milioni – dichiara il membro esecutivo della Federazione Sergei Stepashin – Stiamo cercando un finanziatore”.

In settimana ha fatto discutere la scelta di Christian Panucci e Massimo Neri, assistenti di Capello da mesi senza contratto e stipendio, di non accompagnare la squadra in Austria per la partita di qualificazione per gli Europei. In realtà sembra che le difficoltà della Federazione russa siano più di natura politica che non economica. L’ultranazionalista Vladimir Zhirinovsky, infatti, ha criticato aspramente Capello e il suo compenso, soprattutto dopo la deludente spedizione mondiale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calcioCapellofabio capelloFabio Capello senza stipendioFederazione russaJuventusNazionale russaPanucciRussiastipendio Capello