Categorie: Sport

F1, Vettel non ha dubbi: “Con la Ferrari posso vincere, altrimenti non avrei accettato”

L’annuncio ufficiale del passaggio di Sebastian Vettel alla Ferrari slitta ancora. Per il pilota tedesco, però, è già tempo di guardare alle prossime sfide in “rosso”: “So che mi trovo davanti un grande compito che richiede tempo, soprattutto in un momento in cui la Mercedes ha un grande vantaggio competitivo – dichiara ad “Auto, Moto und Sport” – Restare alla Red Bull era la decisione piu’ facile: conosco il team, le persone, i punti deboli e quelli di forza”.

Mentre andare alla Ferrari: “…e’ un passo verso l’ignoto e quindi un rischio. Ma so di aver preso la decisione giusta. Se non fossi convinto del fatto che anche li’ posso vincere, non avrei fatto questo passo – dichiara il ventisettenne tedesco – Non e’ una decisione presa contro la Red Bull ma un passo verso qualcosa di nuovo”.

“A volte pensi a tutte le cose possibili perchè se all’improvviso ti vengono a mancare dei cilindri se la macchina va riavviata come fosse un computer, allora ti chiedi cosa abbia a che fare tutto questo con l’essere un pilota di Formula 1 – chiosa Vettel – Ma anche se le monoposto sono piu’ lente, restano le piu’ veloci in circolazione”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Adu Dhabif1Formula 1Formula unomercedesred bullSebastian VettelvettelVettel alla FerrariVettel lascia la Red Bull