Roma, assalto contro il centro immigrati | Feriti un manifestante e un poliziotto /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Roma, assalto contro il centro immigrati | Feriti un manifestante e un poliziotto /VIDEO

Roma, assalto contro il centro immigrati | Feriti un manifestante e un poliziotto /VIDEO

| mercoledì 12 Novembre 2014 - 07:19

Riesplode la rivolta anti-immigrati nel quartiere di Tor Sapienza di Roma, dove c’è un centro di accoglienza.

Ieri notte una cinquantina di persone ha tentato un vero e proprio assalto al centro, tirando bombe carta anche contro le forze dell’ordine, rimaste dalla notte precedente a presidiare la struttura. In viale Giorgio Morandi sono stati incendiati cassonetti e automobili.

Testimoni raccontano che gli ospiti del centro hanno risposto lanciando oggetti dalle finestre, e di cariche della polizia per disperdere i manifestanti. Due i feriti lievi, tra cui un poliziotto, trasportati in ospedale con qualche contusione.

“La tensione è alle stelle – racconta Tommaso Ippoliti, presidente del comitato Tor Sapienza -. Da anni questa borgata è stata abbandonata, non si può uscire la sera e ultimamente le aggressioni e i furti sono aumentati. Chiediamo più sicurezza”.

La protesta degli abitanti di Tor Sapienza non è la prima che si verifica a Roma negli ultimi mesi. A settembre un’altra periferia, quella di Corcolle, ha protestato contro un centro di accoglienza dopo alcune aggressioni subite dai conducenti degli autobus.

(video di youreporter.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820