Categorie: CronacaLazioRoma

Roma, assalto contro il centro immigrati | Feriti un manifestante e un poliziotto /VIDEO

Riesplode la rivolta anti-immigrati nel quartiere di Tor Sapienza di Roma, dove c’è un centro di accoglienza.

Ieri notte una cinquantina di persone ha tentato un vero e proprio assalto al centro, tirando bombe carta anche contro le forze dell’ordine, rimaste dalla notte precedente a presidiare la struttura. In viale Giorgio Morandi sono stati incendiati cassonetti e automobili.

Testimoni raccontano che gli ospiti del centro hanno risposto lanciando oggetti dalle finestre, e di cariche della polizia per disperdere i manifestanti. Due i feriti lievi, tra cui un poliziotto, trasportati in ospedale con qualche contusione.

“La tensione è alle stelle – racconta Tommaso Ippoliti, presidente del comitato Tor Sapienza -. Da anni questa borgata è stata abbandonata, non si può uscire la sera e ultimamente le aggressioni e i furti sono aumentati. Chiediamo più sicurezza”.

La protesta degli abitanti di Tor Sapienza non è la prima che si verifica a Roma negli ultimi mesi. A settembre un’altra periferia, quella di Corcolle, ha protestato contro un centro di accoglienza dopo alcune aggressioni subite dai conducenti degli autobus.

(video di youreporter.it)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: centro accoglienzacentro accoglienza via morandiCorcollepresidente del comitato Tor SapienzaRomascontri a roma via morandiTommaso Ippoliti