Categorie: Sport

Tennis, Stan Wawrinka stende Cilic (2-1) e vola in semifinale dove affronterà Federer

Stan Wawrinka batte Marin Cilic 2-1 e conquista il secondo posto del girone A valido per l’accesso alle semifinale della Masters Cup di Londra al termine di un incontro vivace e combattuto durato 104′.

Netta la superiorità di Wawrinka nel primo set. Lo svizzero conduce bene l’incontro sino al quarto game, quando riesce a spezzare definitivamente le resistenze dell’avversario rubando il servizio sul 3-1 e chiudendo con il punteggio di 6-3.

Decisamente più combattuto il secondo round del match. Cilic tiene testa al numero quattro del ranking mondiale che cede solamente al decimo gioco, perdendo il servizio e portandosi sul 4-6. Nell’ultimo set la spunta il tennista svizzero che chiude sul 6-3 dopo aver fallito per ben due volte il match point. Wawrinka vola in semifinale, se la vedrà con il connazionale Roger Federer.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Atp finalsAtp World Tour FinalsCilicMarin CilicMasters Cup di Londrarisultato Wawrinka-CilicStan Wawrinkatennistennis maschileTennnisWawrinkaWawrinka-Cilic