Categorie: CronacaSicilia

Ancora un nuovo sbarco a Porto Empedocle | Arrivano 477 migranti, a bordo donne e bambini

Il mercantile panamense Gaz Concord con a bordo 477 migranti (tra cui 49 donne e 20 minori) soccorsi nel Canale di Sicilia è approdato a Porto Empedocle.

Le operazioni di sbarco sono coordinate dalla Capitaneria di Porto; personale della Guardia Costiera sta fornendo assistenza in banchina agli operatori socio-sanitari ed al dispositivo delle forze di polizia.

I profughi, in gran parte siriani e provenienti da diversi paesi dell’Africa sub sahariana, sono in buone condizioni di salute e saranno trasferiti verso alcuni Centri di accoglienza.

Dopo l’approdo a Porto Empedocle (Ag) del mercantile panamense Gaz Concord con 477 migranti, la nave Libra della marina militare con a bordo 354 migranti, compresi molti bambini, soccorsi nel Canale di Sicilia, sta per arrivare a Pozzallo. Nel porto del Ragusano è già stato attivato il dispositivo per l’accoglienza e le indagini di rito della polizia di Stato. Gli extracomunitari saranno ospitato nel Cpsa di Pozzallo.

(foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 477 migrantiafrica sub saharianaAgrigentoimmigrazione porto empedoclepaesi dell'africasbarcano 477 migranti porto empedoclesbarco porto empedocle