Categorie: Sport

Inter, Mancini si (ri)presenta: “Credo nel progetto, questo è un grandissimo club”

“Non avrei mai pensato di tornare all’Inter, se i tifosi mi hanno mostrato affetto, vuol dire che si è fatto qualcosa di buono in passato”. Roberto Mancini si presenta così. Un deja-vu per i tifosi e per lo stesso tecnico jesino, anche se qualcosa in casa Inter sembra essere profondamente cambiato: “Non conosco benissimo i giocatori, è difficile fare paragoni col passato. Ma tocca a noi riportare entusiasmo, riportare i tifosi allo stadio”.

Alla base del suo “si” alla dirigenza nerazzurra c’è la piena condivisione del progetto tecnico: “Mi hanno chiamato, mi hanno spiegato il progetto e credo che possa essere un’altra bella storia. Chiaramente non ho la bacchetta magica, ma credo nel progetto di un grandissimo club. Sono felice di averlo fatto. Moratti? La famiglia del presidente ha fatto la storia dell’Inter. Lui è felice e se ha preso la decisione di lasciare l’Inter va rispettato. Mi fa piacere che sia felice, posso solo ringraziarlo”.

Un ringraziamento va anche al suo predecessore, Walter Mazzarri: “Ritengo che sia un allenatore bravo, non sempre è colpa dell’allenatore, dispiace sempre quando accadono queste cose. Ma bisogna avere un po’ di fortuna, fare le cose bene”.

“Sul gioco, ho lo mie idee, ma devo ancora iniziare gli allenamenti. Mi confronterò con i giocatori – prosegue l’ex tecnico del Manchester City – Kovacic è un ragazzo giovane, ha grande qualità, ma ha bisogno di maturare. Non può giocare sempre benissimo. Io credo che possa diventare un campione. Il derby? Non sapevo neanche il calendario quando mi hanno avvertito, sapevo solo che avremmo affrontato il Milan. Ma le partite son tutte difficili, non ci sono gare più semplici”.
Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: calcioconferenza Manciniesonero MazzarriInterManciniMancini all'InterMazzarriMazzarri esoneratomorattiRoberto Manciiniserie AthohirWalter Mazzarri