Categorie: Sport

Nazionale, Conte pronto a cambiare ancora: “Sto cercando di modellare il gruppo”

Mai abbassare la guardia, soprattutto contro avversari forti e agguerriti come la Croazia. Questo il messaggio del ct azzurro Antonio Conte alla vigilia di Italia-Croazia: “Incontriamo una nazionale che sa fare possesso palla, lì dobbiamo essere compatti. Quando il pallone lo prendiamo noi, voglio vedere le cose che abbiamo provato in allenamento. Sto cercando di modellare il gruppo aumentandone le qualità”.

“Ho allenato squadre più forti e meno forti di altre, ma tutte hanno vinto comunque – afferma Conte – Stiamo lavorando su un’idea di gioco, gli infortuni non devono preoccuparci. Proviamo rispetto per la Croazia, ma nessuna paura. Speriamo che il clima migliori e che il campo sia in condizioni accettabili, sia per noi che per gli avversari. Giocare a San Siro farà il resto, questa risposta di pubblico importante fa capire che la Nazionale sta di nuovo trasmettendo emozioni”.

Unico neo della vigilia, il forfait dell’attesissimo Mario Balotelli: “Mario non ha un risentimento muscolare, ma un’infiammazione della zona pubica. Sentiva fastidio, non poteva allenarsi ed era inutile tenerlo in gruppo – risponde Conte – Almeno ho avuto la possibilità di valutarlo per qualche giorno, come ho fatto con tutti i nuovi. Ammetto che non è stato facile fare le convocazioni”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonio contecalcioconferenza Antonio ContecroaziaEuro 2016italiaItalia-CroaziaNazionaleNazionale azzurranazionale italianaQualificazioni Euro 2016