Categorie: Esteri

Isis, identificato uno dei boia di Kassig | Si tratta del secondo militante francese

Si chiama Michael Dos Santos e ha 22 anni: è lui, secondo quanto riportano i media locali, il secondo francese identificato nel gruppo dei “boia” inquadrati a volto scoperto nell’ultimo video diffuso dall’Isis sulla decapitazione del quinto occidentale, il cittadino statunitense Peter Kassig.

>GUARDA IL VIDEO

Il nome di Dos Santos (rinominatosi Abou Othman) era noto alla polizia da qualche tempo, in quanto il giovane aveva l’abitudine di rivendicare attacchi vari o inneggiare sui social network ad atti di violenza. L’identificazione del secondo presunto carnefice francese nelle file dei jihadisti attivi in Siria e Iraq era stata già preannunciata come imminente dal presidente Francois Hollande.

La giustizia francese aveva già confermato la presenza tra i boia del francese Maxime Hauchard, 22 anni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: François Hollandeidentificato francese in video isisisisMichael Dos Santosomicidio peter kassigpeter kassigvideo decapitazione peter kassig