Categorie: Sport

Tennis, Federer fiducioso per la finale: “Non sto bene, ma spero di giocare”

Continuano a destare preoccupazione le condizioni del fuoriclasse svizzero Roger Federer in vista della finale di Coppa Davis contro la Francia. Il numero due dell’Atp anche oggi non si è allenato sul campo dello ‘Stade Pierre Mauroy’ di Lille.

Il 33enne di Basilea è fermo da domenica, quando è stato costretto al ritiro prima della finale contro Djokovic per le Atp World Tour Finals di Londra: “Non sto abbastanza bene da allenarmi speravo che i miglioramenti fossero più rapidi – ha dichiarato Federer – Comunque va un po’ meglio rispetto a domenica e lunedì scorsi, quindi resto ottimista. Spero davvero di giocare”.

Il torneo si disputerà da venerdì sino a domenica. Giovedì, invece, è in programma il sorteggio e si saprà se Federer sarà in campo o meno. Il capitano della Nazionale elvetica, Severine Luthi, spera ancora nel miracoloso recupero di Re Roger.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Davis CupFederer recuperafinale Francia SvizzeraFranciaFrancia-Svizzera Coppa DavisLilleRoger FedererSvizzeratennistennis maschileWawrinka