Categorie: Cronaca

Giovane marocchina picchiata da padre e fratello | Punita per gli atteggiamenti “troppo occidentali”

Picchiata in famiglia e chiusa in bagno perchè ha atteggiamenti “troppo occidentali”. Protagonista della vicenda è una ragazza di 15 anni di origine marocchina che vive a Forlì.

La giovane è stata allontanata da casa e affidata a una struttura per minori seguita dai servizi sociali.

La ragazza, dopo le violenza subite, è stata anche condotta in ospedale dove i sanitari hanno riscontrato un trauma cranico e ferite a viso, spalle e costole causate da pugni e schiaffi. È stata la stessa ragazzina – riferisce la stampa locale – a chiamare la polizia con il cellulare, e a spiegare poi agli agenti di essere stata picchiata dopo essere rientrata da un giro con un coetaneo, pure lui marocchino, in un centro commerciale della città. Lì avrebbe incrociato un amico dei suoi fratelli, che avrebbe scattato una foto della 15enne inviandola ai parenti: “Guardate cosa fa vostra sorella..”. Al ritorno a casa sarebbe stata chiusa a chiave nella sua stanza e picchiata. La mattina dopo, dal bagno dove si era rifugiata, ha chiesto aiuto al 113 e gli agenti hanno ricostruito la vicenda.

Il padre e i due fratelli della ragazzina sono stati denunciati dalla squadra Mobile di Forlì per lesioni aggravate e maltrattamenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Forlìmarocchina picchiata in casapolizia forlìvioenza in famiglia