Categorie: EsteriPolitica

L’Ue rimprovera il Sud: “Ha fondi che non usa” | Una task force per le Regioni in ritardo

“Ci sono Regioni in Ue in cui continuiamo a pompare soldi da anni e non se ne vedono i risultati. Questo accade anche in alcune Regioni dell’Italia del sud. Dobbiamo analizzare la situazione, capire perché accade. Sono pronta ad andare sul posto per incontrare le autorità locali”. A parlare è il commissario Ue alle Politiche regionali Corina Cretu.

Il rappresentante dell’esecutivo Ue ha anche ricordato che “Calabria e Campania non hanno ancora inviato i loro piani per la programmazione 2014-2020”.

La Commissione Ue ha inoltre deciso di istituire delle task-force per aiutare le Regioni europee in ritardo nell’assorbimento dei fondi per il periodo 2007-2013. Sono in corso contatti con gli Stati membri per definire le modalità di intervento, tra questi anche l’Italia per alcune regioni del Sud.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: commissario Ue alle Politiche regionaliCorina Cretutask-force per aiutare le Regioni europee in ritardo nell'assorbimento dei fondi per il periodo 2007-2013