Categorie: Sport

Si è spento Tonino Cerro, ex calciatore e allenatore. Vinse un campionato a Palermo

Lutto nel mondo del calcio e per lo sport siciliano. Si è spento a 59 anni Tonino Cerro, calciatore ed allenatore.

Cerro è stato un centrale di difesa in forza a diverse squadre siciliane come Amat, Mazara, Rende e Akragas, club nel quale ha militato per cinque anni sotto la guida tecnica di Alvaro Biagini.

Precocissima la sua carriera da allenatore, iniziata presto dopo aver conseguito il patentino a soli 25 anni. Fra le sue esperienze più significative (87-88) la promozione dalla C-2 alla C-1 con il Palermo della “ricostruzione”, come vice allenatore di Pino Caramanno e l’anno successivo ottenne il bis con il Foggia (sempre Caramanno allenatore e lui vice) soffiando la promozione dalla C1 alla B proprio al Palermo in un match “drammatico” giocato all’ultima di campionato.

Tonino Cerro ha dedicato gran parte della sua vita al settore giovanile e molti anni fa è stato presidente fondatore della Scuola calcio Juventina Palermo. E’ stato anche opinionista per l’emittente regionale Trm

Uomo vero, garbato, appassionato e mai sopra le righe. l’ex tecnico del Palermo si è spento alle 21.30 di lunedì, proprio durante il match del suo amato Palermo (a Genova) al termine di una lunga e sfiancante malattia che alla fine è riuscita ad avere la meglio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • È stato un grande maestro di vita, oltre che di calcio, per me e per molti miei compagni, ci ha insegnato i veri valori dentro e sopratutto fuori il campo! Se ne va una grandissima persona! Grazie di tutto mister! La ricorderemo per sempre!
    addio maestro!

  • Addio mister, è stato un onore conoscerla ... spero un giorno di dimostrare quanto valgo come lei mi augurava ... GRAZIE

  • Di Tonino Cerro mi ricordo la sua carica agonistica in campo e uno dei pochi gol segnati sotto una pioggia incessante in Akragas-Frattese.
    Riposa in pace.

  • Muore un grande uomo,grande allenatore che ho conosciuto personalmente;rimane un grande vuoto nel mio cuore.

  • te ne sei andato fratellone mio lasciando un vuoto incolmabile ....grazie di avermi dato la tua amicizia sincera....sarai per sempre nel mio cuore.........la cosa che mi fa stare ancora più male della tua purtroppo aspettata scomparsa è il fatto che la squadra della tua città per la quale tanto hai fatto facendola risorgere dalle ceneri nell'anno 1987/88 non ha nemmeno portato il lutto al braccio...........vergogna palermo calcio......

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calcioCaramannoCerroCerro allenatore del Palermolutto Palermomorte Tonino Cerroserie ATonino CerroTonino Cerro è morto