Categorie: Cronaca

Camion in fiamme per rapinare un portavalori | Traffico in tilt per diverse ore sull’A1

Camion dati alle fiamme in mezzo all’autostrada per un colpo – fallito – a un furgone portavalori.

È successo sull’A1, all’altezza di Lodi. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 7 per spegnere i veicoli in fiamme, mentre l’autostrada intanto veniva chiusa.

I malviventi hanno anche seminato chiodi sulla carreggiata per bloccare il furgone “prescelto”.

Autostrade per l’Italia dal suo sito consiglia “in alternativa per chi viaggia verso Bologna dopo l’uscita obbligatoria a Lodi, dove si sono formate code, si può percorrere la statale 9 via Emilia e il rientro in autostrada può essere effettuato al casello di Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21. Per chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano”.

Non è ancora chiaro se i banditi abbiano tentato un altro assalto prima che il portavalori imboccasse l’autostrada, e neppure se – come avrebbero riferito alcuni automobilisti – siano stati esplosi dei colpi di arma da fuoco.

Tre rapinatori sono stati visti fuggire a bordo di un’auto nera, ma i componenti del commando sembrano essere molti di più. La Squadra Mobile di Lodi sta effettuando tutte le indagini necessarie, compresi i rilievi tecnici sulle telecamere, mentre la stradale lavora per ripristinare il traffico.

(Foto: Twitter – @giulay85)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: a1 uscita obbligatoria a lodiA22 del BrenneroA4 verso Milanoautostrada a1autostrade per l'italiacamion in fiammecamnionin fiamme in autostradacasello di Piacenza sudlodirapinarapina a portavaloristatale 9tra Lodi e Piacenza nordtraffico in tilt su A1traffico su A1traffico vicino lodiVigili del Fuoco