Categorie: Sport

Balotelli accusato per una battuta antisemita FT | Lui si scusa: “Mia madre è ebrea, nessuna offesa”

Mario Balotelli nuovamente nell’occhio del ciclone. Questa volta non per una prestazione in campo poco convincente  o per un flirt scottante, ad avere alzato il polverone adesso sono alcune sue presunte offese razziste.

Il 24enne attaccante del Liverpool aveva postato su Instagram l’immagine di Super Mario abbinando la dicitura “Sii come Mario, e’ un idraulico italiano, creato da giapponesi, parla inglese e somiglia a un messicano. Salta come un nero e raccoglie monete come un ebreo”.

Immediate le razioni, in primis da parte dei vertici del calcio inglese che hanno quasi costretto Balotelli ad un rapido passo indietro. L’ex Milan e Inter ha quindi immediatamente scritto su Twitter la “sua” verità.

Prima con toni polemici: “Mia madre è ebrea, stati tutti zitti per favore”

Poi con intenti più diplomatici: “Mi scuso se ho offeso qualcuno, il messaggio voleva essere antirazzista e ironico. Capisco che, preso fuori contesto, possa avere l’effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutte le persone di religione ebraica amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perche’ raffigurava Super Mario, ho pensato che fosse divertente e non offensiva. Di nuovo, mi dispiace”.

Scuse, però, che potrebbero non bastare. Il Liverpool ha fatto già sapere di voler chiedere chiarimenti, la Federcalcio inglese ha aperto un’inchiesta che fa tremare nuovamente Super Mario. Non c’è proprio pace per Balotelli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antisemitismoBalotelliBalotelli accusatoBalotelli accusato di razzismoBalotelli ebreobattuta sugli ebreicalcioebreiLiverpoolMario BalotelliPremier leagueRazzismoserie Asuper mario