Cocaina purissima nascosta tra le fave di cacao | Se venduta avrebbe fruttato 21 milioni di euro

di Redazione

» Cronaca » Cocaina purissima nascosta tra le fave di cacao | Se venduta avrebbe fruttato 21 milioni di euro

Cocaina purissima nascosta tra le fave di cacao | Se venduta avrebbe fruttato 21 milioni di euro

| venerdì 12 Dicembre 2014 - 13:18

I finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari, insieme ai Funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato di un carico di circa 140 chili di cocaina purissima, nascosta all’interno di un container in transito presso il porto sardo e sbarcato dalla nave mercantile Seaspan Felixstowe.

L’operazione ha consentito di individuare il carico di droga, formalmente destinato a destinati al Porto di Nhava Sheva (India) e caricati al porto di Caucedo (Santo Domingo). La merce avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 21 milioni di euro.

I sospetti degli investigatori sono sorti dalla comparazione tra la documentazione doganale e le caratteristiche fisiche del carico, costituito da ”fave di cacao essiccate”.

Aperto il container sospetto all’interno di tre borsoni nascosti nel carico, c’erano 120 panetti di droga, di elevata qualità e purezza. L’operazione odierna conferma come il porto di Cagliari continui a rivelarsi uno snodo centrale nelle rotte dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti provenienti dal Sud America.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820