Categorie: Sport

Troppa Fiorentina per il Cesena, al Manuzzi vincono i viola: 1-4. Male l’esordio per Di Carlo

Quarto risultato utile consecutivo per la Fiorentina di Montella che espugna il Manuzzi di Cesena con il risultato di 4-1. Negativo l’esordio per Mimmo Di Carlo alla guida dei romagnoli, i punti restano solamente otto e i margini di miglioramento sembrano davvero pochi. Montella può dirsi soddisfatto, la classifica si fa interessante.

Al Manuzzi parte meglio il Cesena, dopo 2′ Coppola guadagna una punizione da ottima posizione che Hugo Almeida non riesce a capitalizzare. I viola entrano progressivamente in partita iniziando a tessere buone trame di gioco, si lotta principalmente a centrocampo. All’8′ Leali compie un intervento prodigioso sul colpo di testa di Mario Gomez, la pressione aumenta.

Quando il primo tempo è ormai agli sgoccioli e con le squadre mentalmente già al riposo, Borja Valero trova il vantaggio: sugli sviluppi del corner guadagnato da Alonso, il numero 20 fiorentino schiaccia benissimo il pallone battendo Leali per il gol dell’1-0. Di Carlo prova a incoraggiare i suoi, ma la prestazione offerta dei romagnoli non lascia ben sperare in vista del secondo tempo.

La Fiorentina, infatti, infligge il colpo del 2-0 già in avvio di ripresa con il colpo di testa di Savic su punizione battuta da Mati Fernandez. Pochi minuti dopo Gomez conferma il suo momento “no” fallendo l’ennesima occasione da rete, questa volta perdendo malamente il pallone al termine di un buon contropiede. Il copione sembra già scritto, i bianconeri continuano a soffrire.

Una topica colossale di Neto, però, riesce a riportare in partita un Cesena ormai rassegnato alla sconfitta: Savic scarica di testa verso la propria porta, il portiere viola liscia inspiegabilmente il pallone che termina mestamente in rete. La Fiorentina è brava a tenere i nervi saldi, i padroni di casa non sembrano essere interessati al “regalo” di Neto.

Al 77′ un’ingenuo fallo su Alonso costa il secondo giallo a Volta, è notte fonda per il Cesena. Due minuti dopo la Fiorentina mette in cassaforte la vittoria siglando il 3-1 con Gonzalo Rodriguez : cross pennellato di Pizarro e stacco di testa perfetto che vìola per la terza volta la porta difesa da Leali. Al 92′ El Hamdaoui firma il poker sfruttando una ribattuta corta del portiere bianconero. La Fiorentina si gode così il settimo posto solitario ad un solo punto dalla zona Europa League.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CesenaCesena-FiorentinaFiorentinaposticipi serie aquindicesima giornata Serie Arisultati posticipi Serie Arisultati quindicesima giornata Serie Arisultati serie Arisultato Cesena-Fiorentinaserie A