Categorie: Sport

Il City balza in vetta: 3 a 2 al Sunderland. Chelsea al tappeto col Tottenham (5 a 3)

Il 2005 della Premier League inizia nel segno del Manchester City che batte il Sunderland 3 a 2 e affianca in tewsta alla classifica il Chelsea di Mourinho che è stato letteralmente asfaltato dal Tottenham in una partita rocambolesca finita 5 a 3 per gli “spurs”.

A Manchester è successo tutto nel secondo tempo, prima il doppio vantaggio dei padroni di casa (Toure e Jovetic) poi la rimonta del Sunderland in appena tre minuti (Rodwell e Johnson) e quindi il definitivo vantaggio firmato Lampard. Il Chelsea non è riuscito a rispondere: ha fatto tre gol ma ne ha subiti addirittura 5 (contro i 15 subiti nelle precedenti 19 gare). I blues erano passati in vantaggio con Diego Costa ma nell’ultimo quarto d’ora del primo tenmpo hanno subito le reti di Kane, Rose e Townsend. Nella ripresa “ping pong” tra le due squadre con Kane, Hazard, Chadli e Terry. Il Tottenham sale al quinto posto della classifica.

In una giornata dominata dai pareggi (ben sei, evento davvero raro), spicca la vittoria netta del Southampton sull’Arsenal: 2 a 0 con le reti di Mane e Tadic. Il Manchester City non è andato oltre l’1 a 1 sul campo dello Stoke, peraltro soffrendo e rischiando più volte il k.o.

Complessivamente 33 gol segnati e nessuna vittoria in trasferta.

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: capodanno con la premierchelsea battuto dal tottenhamil city affianca il chelsealampard porta il city in testaManchester city in testasei pareggi in premier league