Categorie: Esteri

Usa, bimbo italiano in condizioni critiche | È scivolato nella piscina di una nave da crociera

Un bimbo italiano di quattro anni si trova in condizioni “critiche” dopo essere annegato nella piscina a onde di una nave da crociera al largo della Florida: il piccolo era in vacanza con la famiglia sulla Oasis of the Seas della Royal Caribbean, quando un’ora dopo la partenza da Port Everglades è scivolato in una delle piscine.

Il piccolo è rimasto sott’acqua per quasi sei minuti prima che un altro passeggero lo notasse e un altro bagnante lo salvasse: il personale medico è intervenuto per la respirazione bocca a bocca, permettendo al cuore del bimbo di riprendere a battere normalmente.

La nave, che conta circa 5400 passeggeri, ha fatto ritorno in porto per permettere al piccolo di essere trasportato al Chris Evert Children’s Hospital di Fort Lauderdale, dove è attualmente ricoverato.

Numerose le polemiche in seguito all’accaduto: per la Royal Caribbean non si tratta infatti del primo incidente a bordo delle sue navi avente come protagonista un bambino. Circa sette mesi fa, un bimbo inglese di sei anni è quasi morto annegato sul fondo di una piscina della Independence of the Seas: le polemiche sono scaturite infatti dalla mancanza presenza di bagnini per sorvegliare le piscine nelle navi da crociera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bimbo italiano nave crocieraoasis of the searoyal caribbean