Categorie: CronacaLombardia

Crolla intonaco in una scuola materna | Sette bambini feriti, l’edificio è stato evacuato

Momenti di autentico panico. Un crollo è avvenuto alle 10.15 nella scuola materna “Rovagni” di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Sette i bambini rimasti feriti durante l’incidente, di cui cinque refertati in codice verde e uno in codice giallo. Subito dopo l’allarme, sul posto si sono recate alcune squadre di Vigili del fuoco che hanno fatto evacuare l’edificio per effettuare le verifiche sulla struttura. Sono giunti anche la polizia locale, i genitori degli alunni e il sindaco Monica Chittò.

C’è uno choc termico all’origine del crollo di parte dell’intonaco di un’aula alla scuola materna statale da Feltre di via Leopardi. Una piccola di 3 anni ha riportato una ferita al volto ed è stata portata in ospedale, gli altri sono stati medicati sul posto.

L’edificio di proprietà del Comune di Sesto, non presenta pericoli strutturali, ma per precauzione sarà ispezionato a fondo. Nel frattempo alcuni bimbi sono tornati a casa, altri sono ospitati dalla scuola superiore De Nicola, a poche centinaia di metri dall’edificio in cui si è verificato il crollo. La scuola materna, che conta complessivamente un centinaio di bambini, sarà chiusa anche domani. Probabilmente i bimbi potranno tornare sui banchi di scuola la settimana prossima.

 

Antonella Rizzuto

Condividi
Pubblicato da
Antonella Rizzuto
Tags: crollo intonacocrollo scuola maternacrollo scuola materna "Rovagni"incidente sesto san giovanniscuola materna "Rovagni"sei bambini feritisesto san giovanni