Categorie: News

Il Milan piange Angelo Anquilletti, colonna rossonera dal ’66 al ’77

Si è spento all’età di 71 anni Angelo Anquilletti, terzino destro in forza al Milan dal 1966 al 1977. Amatissimo dai tifosi, che lo soprannominarono “Anguilla rossonera”, Anquilletti scrisse alcune delle pagine più belle della storia milanista. Tra le tante imprese spicca la Coppa dei Campioni del 1969 vinta contro l’Ajax (4-1). Nelle stagioni ’77-’78 e ’78-’79 vestì la maglia del Monza con la quale collezionò 41 presenze in Serie B. Può vantare anche due presenze in Nazionale.

Il sito ufficiale del Milan ha reso omaggio al suo grande ex: “In undici anni di Milan, dal 1966 al 1977, Anguilla ha vinto tutto con i colori rossoneri: 1 Scudetto, 1 Coppa dei Campioni, 1 Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe e 4 Coppe Italia. Con 418 presenze in gare ufficiali. Tutto il Milan rende onore alla figura di Anquilletti e abbraccia calorosamente e con grande commozione tutti i suoi familiari”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Angelo AnquillettiAnguilla rossoneraAnquillettiAnquilletti mortoMilanmonzamorte Anquillettiserie A