Categorie: Sport

Svolta cinese all’Atletico, Wang Jianlin rileva il 20% del club

Una marcia in più per l’Atletico Madrid. La Dalian Wanda Group, compagnia che fa capo all’imprenditore cinese Wang Jianlin, ha rilevato il 20% dell’Atletico Madrid per una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

Gli azionisti di maggioranza rimangono Miguel Angel Gil Marin e Enrique Cerezo Torres, ma l’ingresso in società del gruppo asiatico “permetterà di rafforzare in maniera significativa il bilancio del club, accelerando la crescita del marchio nel mondo”.

“Siamo soddisfatti di contribuire alla crescita di un club come l’Atletico Madrid – ha dichiarato Wang Jianlin – La società vanta già di una base solida per quanto riguarda i tifosi, ma da oggi proveremo ad esportare il marchio ancora più a livello internazionale, contribuendo anche alla crescita del calcio cinese“.

Miguel Angel Gil Marin è fiducioso: “Si tratta di un passo molto importante per il club nel suo sforzo di costruire un marchio leader a livello mondiale in grado di fornire finanziamenti per rimanere competitivi in Europa e offrire esperienze affascinanti ai nostri tifosi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Atletico Madridcalcio spagnoloDalian Wanda GroupEnrique Cerezo TorresLigaMiguel Angel Gil Marinnuovi soci Atletico MadridWang Jianlin