Categorie: Sport

Boxe, Clemente Russo a Catania | In ballo il pass per Rio 2016

Clemente Russo tenterà a di aggiudicarsi un posto per le Olimpiadi Rio de Janeiro del 2016 a Catania il 30 gennaio. Il pugile di Marcianise, già campione del mondo dei pesi massimi e argento olimpico a Pechino e Londra, si gioca la carta decisiva per staccare con largo anticipo un ticket per le Olimpiadi nella categoria 91 kg.

Sul ring del PalaCatania Russo, 32 anni, combatterà contro il 23enne russo Aleksey Egorov, detentore del titolo europeo della categoria, nella finale della tappa italiana del torneo internazionale Aiba-Pro Boxing, e il vincitore sarà qualificato di diritto alla prossima edizione dei Giochi.

“Voglio assolutamente arrivare a Rio con anticipo – ha dichiarato Russo – la medaglia d’oro olimpica resta il mio chiodo fisso prima di chiudere la corriera agonistica”. Riguardo al match di Catania, Russo ha spiegato di essere “pronto sia psicologicamente che fisicamente per questa importante sfida. Lo affronterò determinato, sono un Tatanka con la testa dura. Le sensazioni sono buone perché mi sono allenato alla grande in questi due mesi con il coach Francesco Damiani“.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Aiba-Pro BoxingAleksey Egorovcategoria 91 kgClemente RussoFrancesco DamianiOlimpiadi Rio de Janeiro 2016PalaCatania