Amici 14, i ragazzi votano chi eliminare: Michele, Luana e Briga

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, i ragazzi votano chi eliminare: Michele, Luana e Briga

Amici 14, i ragazzi votano chi eliminare: Michele, Luana e Briga

| venerdì 23 Gennaio 2015 - 14:36

Mattia Briga incontra l’insegnante Grazie Di Michele la quale gli consegna una borsa piena di materiale su Adriano Celentano. “Prima di dire che qualcuno ti fa schifo vedi di conoscerlo” gli dice l’insegnante che gli spiega le motivazioni alla base del suo compito. “Io lo reputo fondamentale per farti crescere” dice la maestra sottolineando che il suo comportamento è stato offensivo. “Se ti rifiuti io non mi sentirei in pace con me stessa”.

“Tu non sei un artista, sei un allievo. Tu hai bisogno di lavorare su determinate cose e ti ho dato un brano che puoi fare” continua l’insegnante. Briga continua a dire che non lo vuole fare: “Io sto cercando di espandere la mia visione della musica e non vedo perché su Canale 5 mi devo esprimere con un pezzo lontano da me, di un artista che non mi rappresenta. Io mi rifiuto di cantare Celentano, come Ron, come Pupo“.

L’insegnante alla fine gli dice che la faccenda non è chiusa, perché il suo comportamento non gli è piaciuto, ma gli concede di preparare un brano di Grignani al posto di Celentano. “La prego di rispettare i miei gusti personale e il mio percorso personale” gli dice Briga e l’insegnante gli risponde: “E io ti dico che devi capire di essere un allievo, ti affidi a degli insegnanti in un’accademia” gli dice la Di Michele. “Ero convinta di averti dato una bella canzone, ero convinta di poter dare anche un’immagine di te un po’ diversa e me lo posso permettere visto che sono qui da 13 anni” conclude.

Briga in sala relax fa vedere ai compagni il materiale su Celentano che ha ricevuto dall’insegnante. Dopo l’incontro Briga mette su Instagram un’immagine poco carina e nel confessionale continua a dire che si tratta di “ironia”. E poi commenta il comportamento dei sui compagni.

instagram-mattia-briga

E il rapper continua a trincerarsi dietro il suo brutto carattere che non è una cosa nuova…

Michele nel frattempo riceve un sms da Garrison per lavorare insieme su una coreografia. Il mastro lo incoraggia, gli dice che sta lavorando bene che sta migliorando che riesce a esprimersi. Il ballerino è felice nel confessionale. “Non possono dire niente” gli dice l’insegnante che vuole vedere i progressi del ballerino anche negli altri stili, latino e video dance. “Sono veramente soddisfatto” conclude Garrison dando il cinque a Michele.

Giorgio nel frattempo riceve un sms dalla maestra Peparini che vuole vedere a che punto è la sua preparazione sulla coreografia “Fix”. “Secondo me l’hai lavorata tanto e bene però siccome io voglio che sia perfetta, come me la sono immaginata su di te non te la faccio schierare questa settimana perché voglio che ci lavori ancora di più, e che la fai ancora meglio secondo le cose che ti ho suggerito. Non mi accontento e non voglio che tu ti accontenti. Voglio che cerchi il massimo”. Giorgio nel confessionale è d’accordo con l’insegnante che lo ha spronato a fare sempre di meglio: “Ci tengo molto e sono sicuro che ce la farò” dice in confessionale anche se poi in sala relax sembra avere un crollo e si sfoga con Francesca.

“Io so cosa manca, cosa non c’è nella coreografia, io metto dentro quello che mi è successo ma fino a un certo punto, non fino in fondo” confessa il ballerino. “Faccio fatica, nelle altre coreografie io metto un muro”.

Simone nel frattempo sta preparando la sua sfida. In sala relax riceve un video messaggio di Marco, il suo sfidante, che ritiene di non avere nulla di meno rispetto a tutti gli altri allievi della scuola e men che meno nel confronto con Simone. “La sfida la vinco io” conclude Marco. Per Simone invece non ha espressività mentre esegue le coreografie: “Io voglio restare qua, io devo vincere questa sfida, di certo non faccio entrare lui qui dentro”.

I professori Zerbi e Celentano chiamano i ragazzi in studio. “Sarete voi a suggerire qualche nome da eliminare e da non portare al serale. Valentina e Cristian sono esclusi in quanto ultimi arrivati. Dovete dare tre nomi, in forma anonima, uno per categoria: cantautori, canto interpreti e ballo” dicono gli insegnanti. “Consapevolezza delle vostre capacità e quella degli altri” sottolinea Zerbi.

Mattia Briga decide di astenersi dal voto. I risultati: Michele per i ballerini, Luana per i cantanti e Briga per i cantautori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820