Categorie: CiboSocial network

Fashion, social e una “pasticciona” impeccabile | Chiarapassion, storia di una food blogger

Grandi occhi curiosi, trucco e capelli sempre in ordine, unghia smaltate di rosso e una particolare attenzione per la moda. Perché l’occhio vuole sempre la sua parte, soprattutto in cucina. E alla cucina Enrica si dona regalando il meglio di sé: la sua passione, la sua creatività e un gusto impeccabile.

Non solo un palato fine ma anche un’attenzione per i dettagli, per il particolare, che rendono ogni piatto, ogni ricetta, un piacere per gli occhi e un solletico per lo stomaco. E viene voglia di provarci. Perché il messaggio che Enrica Panariello, alias Chiarapassion, vuole lanciare attraverso il suo blog e tutti i suoi profili social è questo: godetevi le cose belle e circondatevene il più possibile. Daranno gioia e colore alla vostra vita.

Come è nato il tuo amore per la cucina e poi ChiaraPassion?

Ho ereditato l’amore per la cucina dalle donne di casa: mia madre e mia nonna. Fin da piccola adoravo “pasticciare” in cucina con loro, il tempo è passato ma la passione è rimasta. Il mio blog è nato a maggio 2013 grazie alla “spinta” delle amiche di Instagram. Pubblicando spesso le foto dei miei dolci mi chiedevano le ricette e così è nato Chiarapassion.com, un diario dove condividere ricette, progetti ed idee.

Sei tu che scatti le foto?

Assolutamente sì ed amo tanto farlo.

Cosa preferisci cucinare?

Amo cucinare sopratutto i dolci, quelli semplici da credenza, ma quando voglio dare libero sfogo alla mia creatività mi diverto a creare simpatici finger food.

Quali sono i 3 ingredienti che ti caratterizzano?

Il cioccolato per la dolcezza; la mozzarella per la semplicità e il pomodorino giallo per la ricercatezza.

Quanto è gratificante l’affetto delle persone che ti seguono e che replicano i tuoi piatti?

La stima e l’affetto delle persone che mi seguono sono il mio “carburante” per migliorare. Quando vedo i miei piatti replicati provo una grande gioia, è come ricevere una coccola tutta per me.

Quale sarebbe secondo te “l’insulto culinario” peggiore: sei scotta!; sei insipida!; non sei amalgamata bene! ?

Per una napoletana come me “sei insipida” è il peggiore!

C’è un piatto che ti piace cucinare solo per te?

Il mio comfort food per eccellenza è il pane casereccio condito con olio extra vergine d’oliva e pomodorini del piennolo.

La tua ideale torta di compleanno?

 Altissima, bellissima e con tanti frutti rossi.

Da dove prendi spunto per i tuoi piatti?

Riviste, libri di grandi chef e poi la rete che è sempre una grande scoperta.

Prossimi progetti?

Non amo fare progetti a lungo termine e cerco di godere della quotidianità ma continuate a seguirmi perché presto su Chiarapassion ci saranno interessanti sorprese!

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

  • Mi sta simpatica, ma mi chiedo: se si chiama Enrica, perchè ha scelto il nome Chiarapassion? Forse perchè voleva copiare Chiara Maci? Mah...

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: chi è chiara passionchi è Enrica Panariellochiara passionchiara passion blogEnrica Panarielloricette chiara passion