Categorie: CronacaSicilia

Giambrone: “Vogliamo spingere Punta Raisi | su una dimensione internazionale”

Fabio Giambrone, presidente della Gesap (la società che gestisce l’aeroporto palermitano Falcone – Borsellino), nell’ambito della conferenza stampa celebrativa dei 30 anni della compagnia aerea Ryanair, ha parlato dei progetti dello scalo palermitano. “L’ipotesi è quella di tenere alcuni voli fissi tutto l’anno (Berlino, Parigi, la Grecia ndr), siamo già lavorando per il 2016 per potenziare i collegamenti e spingere l’aeroporto su una dimensione internazionale. Quello con Ryanair è un rapporto consolidato”.

Il direttore delle operazioni del gruppo Ryanair, Michael Hichey, ha sottolineato come la compagnia “abbia potenziato la flotta, che nell’aeroporto di Palermo può contare di 3 aeromobili e che nel 2014 ha trasportato oltre 1 milione 850 mila clienti. Per il 2015 stimiamo una crescita del 16 percento dei nostri passeggeri”. Poi Hichey, ai cronisti che chiedevano se la compagnia intende investire su Punta Raisi ha detto: “Sono in corso trattative con l’aeroporto di Palermo, su questo scalo vogliamo investire, prova ne sia che su 15 nuovi collegamenti lanciati in Italia quest’anno, cinque sono disponibili dell’aeroporto di Palermo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione