Categorie: Sport

Rossi pronto a stupire ancora: “Voglio lottare per i primi tre posti”

Trentacinque anni e non sentirli. Valentino Rossi e la sua nuova Yamaha M1 non si prefiggono limiti: ”Voglio lottare per i primi tre posti. Abbiamo già provato dei prototipi due o tre volte prima del test che faremo in Malesia la prossima settimana – ha detto Rossi dopo avere alzato il velo della nuova Yamaha M1 a Madrid nella sede di Telefonica Movistar con Jorge Lorenzo – Ma ancora non abbiamo guidato la versione 2015 definitiva della nostra M1.

“Per questo siamo tutti molto eccitati in vista del test che faremo a Sepang la prossima settimana”, ha aggiunto Rossi. La nuova Yamaha, molto simile a quella che ha corso la scorsa stagione, è stata profondamente migliorata nelle sue principali componenti per avvicinarla il più possibile alla Honda del campioncino spagnolo Marc Marquez.

”Il mio obiettivo per la stagione che sta per iniziare è quello di lottare nei primi tre, per pensare di vincere il mondiale dovrei fare un ulteriore step di miglioramento, per essere sempre al livello di Marquez e Lorenzo in tutta la stagione – ha aggiunto il pilota emiliano – Rispetto al passato ho ancora più voglia di vincere. È tanto tempo che corro, e rimarrò finché potrò essere al top. Lotta per il titolo? Perché no, ma per ora cerchiamo di iniziare bene la stagione”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: moto gpMoto Gp 2015motociclismomotomondialeMotomondiale 2015presentazione YamahaRossiValentino RossiYamahaYamaha M1Yamaha presentata