Categorie: Dal mondo

Isis, ultimatum in un messaggio audio | “Liberate Sajida o uccideremo il pilota”

“Sono Kenji Goto. Questo è un messaggio audio che mi è stato detto di inviarvi. Se Sajida al-Rishawi non sarà pronta per lo scambio al confine turco entro il tramonto del 29 gennaio ora di Mosul, il pilota giordano Muath al-Kasaesbeh sarà ucciso immediatamente”. Sarebbe questo il messaggio audio, attraverso youtube, del giornalista giapponese nelle mani dei terroristi dell’Isis che sembra rinviare di ulteriori 24 ore l’ultimatum della sua esecuzione.

Goto, nel messaggio, spiega però che sarebbe a rischio la vita del pilota giordano che potrebbe essere ucciso se la guerrigliera detenuta in un carcere iracheno non verrà liberata entro oggi.

Fonti del governo della Giordania hanno riferito che lo scambio avverrà soltanto dopo aver ricevuto rassicurazioni che al-Kasaesbeh sta bene e che sia al sicuro.

Sulla testa di Sajida al-Rishawi c’è una condanna a morte per aver fatto parte di un commando kamikaze che nel 2005 ad Amman causò in tre differenti attacchi la morte di circa 60 persone.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giordaniaisiskamikazeKenji GotoMuath al-Kasaesbehostaggio giapponesepilota irachenosajida al rishawiterroristi islamiciultimatum