Categorie: Dal mondo

Italiana scomparsa in Perù, forse è stata rapita | La mamma: “Era strana, si era rasata i capelli”

Un’italiana rapita in Perù. Di Lavinia Micheletto, 30 anni, non si hanno più notizie da lunedì. Si trovava da ottobre nel paese sudamericano ma ai genitori qualche giorno fa aveva detto di essere stata derubata e di non avere né soldi, né documenti.

A denunciare la sua scomparsa sono stati proprio i familiari che hanno avvertito i carabinieri di Maglie, in provincia di Lecce, che hanno fatto scattare le ricerche. A far preoccupare la famiglia sono state però le ultime foto e alcune strane domande della ragazza, anche con frasi poco chiare in lingua spagnola. In alcune immagini, la trentenne appariva con i capelli rasati e lo sguardo perso nel vuoto, particolari che hanno insospettito e spaventati i parenti in Italia.

Anche per questo motivo la madre ha paura che possa essere stata rapita. Secondo quanto scritto dalla salentina nell’ultima email, si trovava nella città di Pucallpa: della vicenda sono state informate la Farnesina e l’ambasciata italiana in Perù.

Non era la prima volta che la ragazza partiva per il Sudamerica: un paio di anni fa era già stata in Perù, quella volta il suo viaggio aveva interessato anche il Cile e l’Argentina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'ambasciata italiana in Perùcarabinieri di Magliein provincia di LecceLavinia MichelettoperùPucallpaUn'italiana rapita in Perù