Categorie: Esteri

L’esercito britannico recluta le forze 2.0

La 77esima brigata dell’esercito inglese recluta i “soldati 2.0”, delle forze speciali con abilità nelle operazioni psicologiche e nell’uso dei social media: “La divisione è stata creata per affrontare il conflitto moderno, che oggi avviene da pc e smartphone”, ha affermato una fonte interna all’esercito.

“È largamente riconosciuto – ha proseguito la fonte – che le azioni degli altri in un campo di battaglia moderno possono essere influenzate attraverso modalità che non sono necessariamente violente”. È proprio grazie a Internet che, ad esempio, l’Isis recluta nuovi jihadisti o mantiene i contatti con l’Occidente.

Unità del genere sono già state create in America e in Israele: quella britannica, che sarà composta da 1500 specialisti, che dovranno controllare i contenuti delle notizie sul web 24 ore su 24, sarà online a partire da aprile.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: esercito ingleseforze speciali webisissocial mediasoldati online