Categorie: Esteri

New York, arrestato il killer dello storico italiano

La polizia di New York ha annunciato su Twitter di aver arrestato il presunto assassino di William Klinger, lo storico italiano ucciso con un colpo di pistola alla testa lo scorso sabato nel parco Astoria.

L’uomo fermato, secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Piccolo” di Trieste, è Alexander Bonich, cittadino americano di 49 anni e amico dello stesso Klinger, che è ora accusato di “omicidio, possesso illegale di un’arma da fuoco e distruzione di prove”. La polizia sta indagando per scoprire il movente dell’omicidio, ma sembra esclusa l’ipotesi della rapina.

William Klinger era nato nel 1972 a Fiume: è considerato uno dei maggiori esperti della Jugoslavia di Tito, argomento a cui aveva dedicato diversi libri e saggi. Aveva compiuto studi di specializzazione alla Central European University di Budapest, ed era atteso a New York per una conferenza sull’ex Jugoslavia, la Seconda Guerra mondiale e le recenti guerre balcaniche.

(Foto: Il Piccolo)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alexander bonichassassino william klingerNew Yorkstorico italiano ucciso new yorkwilliam klinger