Categorie: Fumetti

Rat-Man presenta “The Walking Rat”, parodia delle serie culto

Arriva un nuovo fumetto speciale firmato da Leo Ortolani: si tratta di “The Walking Rat”, parodia a fumetti della celebre serie “The Walking Dead”, firmata dall’autore del personaggio cult Rat-Man. La saga si svilupperà in tre albi (numeri 106, 107, 108 della serie regolare di Rat-Man), pubblicati daPanini Comics.

Una trilogia che richiama alla serie  tv “The Walking Dead”. Come nella più tipica tradizione dell’autore, i sei episodi che compongono la trilogia (due per ogni numero) sono caratterizzati da una comicità surreale, intrisa di citazioni e rimandi (in questo caso) al genere dei “morti viventi”.

Come nella più tipica tradizione dell’autore, i sei episodi che compongono la trilogia (due per ogni numero) sono caratterizzati da una comicità surreale, intrisa di citazioni e rimandi (in questo caso) al genere dei “morti viventi” e alla serie. Ma il fumetto potrà essere letto anche da coloro che non “masticano” bene l’argomento: il divertimento è assicurato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "The Walking Rat"leo ortolaniparodia the walking deadrat manrat man leo ortolani